Il make up della sposa nel giorno più importante della propria vita assume un valore strategico fondamentale. Non stiamo parlando di un normale make up per la vita di tutti i giorni, ma di un trucco che deve avere bellezza, luminosità ma soprattutto una durata decisamente fuori dall’ ordinario.

Il trucco da sposa non è decisivo solo per darti quell’ aspetto unico che desideri avere il giorno più bello della tua vita ma anche per consentirti di avere un aspetto meraviglioso nelle foto che rimarranno per sempre a ricordarti la luce dei tuoi occhi e la bellezza del tuo volto.

In questo articolo troverai indicazioni per realizzare un make up sposa davvero eccezionale,0 ma soprattutto per evitare gli errori più comuni che possono pregiudicarne aspetto e riuscita.

Make up sposa: fai da te o professionale

Su questo punto i pareri non sono univoci. C’è chi conosce sé stessa abbastanza da sapere come truccarsi in modo straordinario anche per il giorno delle proprie nozze ed è sicura di poter realizzare un make up sposa di sicuro successo. Diciamo però che si tratta davvero di poche coraggiose.

Le circostanze di cui tenere conto sono davvero tante ad iniziare dalla tensione che inevitabilmente si proverà quel giorno. Un giorno in cui non sarà certo facile mettersi davanti allo specchio e avere mano abbastanza ferma per truccarsi per un make up sposa adeguato all’importanza della giornata. Molto meglio e sicuro dunque, affidarsi ad un truccatore professionista. Scegliere un professionista, per realizzare il proprio make up sposa, ha sicuramente i suoi vantaggi.

Il primo e più importante è di potersi affidare a qualcuno che può vantare sicura esperienza. Il che significa qualcuno che ha maturato una notevole conoscenza sia dei desideri della sposa, sia di ciò di cui c’è bisogno per ottenere un risultato eccellente.

Se per il tuo make up sposa sceglierai un truccatore o una truccatrice professionista, sappi che sono in diversi ad offrire una prova del trucco. Si tratta di un servizio che ti suggeriamo sicuramente di testare perché ti consente di stabilire una relazione con il tuo truccatore già prima del giorno del tuo matrimonio. Questo non solo evita brutte sorprese ma soprattutto ti permette di farti conoscere: i tuoi gusti, le tue aspettative, le tue preferenze. E dà modo al truccatore di arrivare al giorno delle nozze con un’idea piùp precisa di quale sia il trucco più adatto al tuo matrimonio.

Make up sposa 2019 qual è il più adatto

Dire quale sia il make up sposa migliore non è facile. Ogni sposa ha chiaramente le sue preferenze e non è possibile stabilire a priori colori e tipo di trucco. Sicuramente si possono stabilire dei criteri che ci sentiamo di suggerire. Il primo riguarda la durata che dovrà essere garantita al tuo make up. Nei momenti cruciali non sarà pensabile ritoccare il trucco e soprattutto, a meno che non abbiate con voi il vostro truccatore, non sarà possibile pensare di lavorare allo splendido make up che è stato realizzato per te. Per cui dovrai avere una soluzione che garantisca un effetto durevole per tutta la giornata delle tue nozze.

In molti pensano, a torto, che sia sufficiente realizzare un make up intenso per assicurarsi il risultato. Ma evidentemente non è così. Un trucco troppo intenso potrebbe essere inadatto al tuo aspetto e alterarne la sua naturalezza. Occorre quindi pensare ad un make up capace di conciliare diversi aspetti fra loro.

Anche per questa ragione un truccatore professionista saprà consigliarti e probabilmente mostrarti prima le sue idee, per fare in modo che tu possa trovare quella che faccia di più al caso tuo.

Altro aspetto da non sottovalutare è la qualità dei prodotti scelti per il trucco. Assicurati che vengano scelti prodotti anallergici e non aggressivi, in modo tale da evitare problemi difficilmente gestibili nel giorno più felice della tua vita.