Servizio fotografico matrimonio e cerimonie :

Domande frequenti

Servizi fotografici cerimonie e matrimoni

Domande frequenti

Piccola guida per rispondere alle principali domande e richieste di informazioni riguardo ai servizi fotografici di matrimonio , video e post produzione .

Emanuele, Linda ed Elena sono coloro che scattano durante i servizi fotografici . Siamo fotografi di matrimonio professionisti . Tuttavia il nostro stile necessita di collaboratori , per questo ci avvaliamo spesso di un assistente per poter cogliere meglio ogni attimo e ogni emozione da diversi punti di vista . I matrimoni di coppie straniere vengono scattati esclusivamente da Emanuele. Non accettiamo incarichi dove non possiamo essere presenti di persona .
Solitamente Emanuele e Linda selezionano con cura e amore le immagini che comporranno l’album e la selezione dei files . Tuttavia se lo desiderate potete scegliere voi stessi le foto che a vostro parere raccontano meglio il giorno delle vostre nozze !
Tutte le fotografie di ogni singolo matrimonio possono essere pubblicate sul nostro sito a meno che non sia la coppia a chiederci espressamente di non farlo. Ogni matrimonio è una situazione diversa e per noi pubblicare online ognuna di esse ci permette di dare dimostrazione dei nostri lavori in situazioni e scenari diversi. Essendo fotografi di matrimonio iscritti alle migliori associazioni nazionali ed internazionali , partecipiamo spesso a contest e a concorsi .
Tutte le fotografie dei nostri book e dei nostri siti e pagine social sono realizzate da Emanuele , Linda e Elena . Non ci permettiamo di utilizzare immagini stock come alcuni fanno spesso . Garantiamo che il nostro materiale fotografico promozionale è tutto scattato dal nostro staff .
Siamo fotografi di matrimonio molto scrupolosi e crediamo molto nella preparazione professionale , ogni anno partecipiamo a degli stages e aggiornamenti con professionisti affermati e di fama internazionale . Quest’anno abbiamo avuto modo di confrontarci con fotografi di caratura internazionale, e da tutti loro abbiamo cercato di cogliere qualcosa che migliorasse la nostra professionalità e competenza .
Siamo membri della ANFM (associazione nazionale fotografi di matrimoni ) e dal 2010 Emanuele Vignaroli è uno dei fotografi più prestigiosi delle associazioni di fotografi di matrimonio mondiali come WPJA e AGWPJA. Queste associazioni raccogliono i migliori fotografi al mondo di fotogiornalismo wedding, dove piu’ del 95% delle domande di ammissione viene respinta.
Non meno di 800/900 scatti a matrimonio ma si possono raggiungere anche a 2000/2500 scatti nei pacchetti più grandi . Preferiamo cogliere l’attimo piuttosto che posare ed è per questo che gli scatti possono essere numerosi .
Solitamente dopo 150 giorni dalla riconsegna dei provini . La post produzione richiede tempo e attenzione , non vogliamo compromettere la riuscita del vostro sevizio facendo un lavoro frettoloso e non accurato . Tuttavia cercheremo di consegnare il vostro lavoro prima possibile .
Conoscere la coppia è estremamente importante . Cercheremo di interpretare le esigenze degli sposi pur mantenendo il nostro stile . Per questo ci piace ospitare prima gli sposi presso il nostro studio fotografico per poter fissare prima un programma di massima su come svolgere e realizzare il vostro servizio fotografico .
Maggiori informazioni ? Contattaci !