Blog e news

Emanuele Vignaroli fotografia di matrimonio
wedding planner Perugia

Wedding planner ?

Wedding planner : una figura molto importante..

Cercheremo di spiegarvi il motivo per cui secondo noi ila figura del weddind planner è importante : effettua costantemente ricerche su tutte le novità del settore , dei nuovi negozi e fornitori disponibili sul mercato , è sempre aggiornato sugli operatori che non mantengono alti gli standard . Tutto quello che per gli sposi è una novità , per il wedding planner è vecchio . Fa risparmiare tempo e denaro , il wedding planner apparentemente costa tanto ma lavora per voi per diversi mesi e tutti i giorni , sa quanto vale un operatore , chi può farvi un buon prezzo o un buono sconto , non dimentica nessun dettaglio . Non rinunciare a nulla per il giorno del sì è davvero impagabile .


Evitate lo stress dell’organizzazione : il catering , il fioraio o il fotografo non possono essere in contatto con voi 7 giorni su 7 , prima delle 8 del mattino o dopo le 20 , per il wedding planner è parte del lavoro e anche se gli sposi possono concentrarsi sull’organizzazione solo la domenica alle 8 la retribuzione non cambia , l’organizzatore sa che deve dedicare una specifica fascia oraria per alcuni mesi . Si prodiga affinchè siate i protagonisti della vostra giornata , la sposa , lo sposo , i genitori e i migliori amici devono godersi la giornata e non parlare con il maître di sala , controllare la torta prima dell’uscita , incrociare le dita perché durante la cerimonia i fiori siano allestiti per bene al centro dei tavoli in sala , dover chiedere all’animatore di rimanere ancora un’ora per poi doverlo pagare e farsi fare la fattura (il tutto in abito da principessa) , è il vostro giorno e non occuparsi di queste cose lo renderà perfetto . Capisce o ha l’onestà di farvi capire quando lo sconto è reale e non un espediente truffaldino che fa aumentare il cachet di un operatore per poi abbassarlo . Si prende le colpe , può sembrare banale ma è difficile dire no a una sorella con una grafia molto buona ma non eccellente , a suoceri invadenti , a richieste fatte con il cuore ma non in tema con l’organizzazione del vostro grande evento , è il vostro giorno e dovete fare quello che sognate senza compromessi .

Un bravo wedding planner fa tantissime altre cose , dall’ideazione di un vero e proprio spettacolo con scenografie e allestimenti da favola , alla soffiata sugli scherzi da parte degli amici che potrebbero non essere graditi . Gestisce , consiglia , progetta , e se sentite un’affinità , se non vedete davanti a voi una maestrina , una mamma o un professionista troppo freddo ma una persona positiva che vi dà fiducia ed è entusiasta quanto voi del vostro matrimonio allora siete davanti all’organizzatore giusto !

Emanuele Vignaroli fotografo - Perugia